Autofficina & Carrozzeria 2S LINE | Da oltre quarant'anni ci prendiamo cura della vostra auto!

17 Ott, 2017

Il processo di lucidatura può variare in maniera significativa in funzione di diversi aspetti quali il colore della vettura, le caratteristiche della vernice, il suo stato di invecchiamento, il tipo di difetti presenti, ecc: proprio qui emerge il livello di grande professionalità che solo personale appositamente formato e con grande esperienza può garantire.

Definita la modalità di intervento, il processo inizia con il lavaggio manuale della vettura, immediatamente seguito dalla fase di decontaminazione, necessaria per la rimozione degli agenti inquinanti residui.

Viene effettuata utilizzando una speciale barretta di argilla, ma non si tratta di una azione abrasiva, come è invece la successiva lucidatura vera e propria in cui la formulazione di prodotti selezionata dai tecnici viene applicata, attraverso passaggi successivi, fino alla completa rimozione dei difetti preservando il più possibile l’integrità della vernice originale.

Una volta eliminate tutte le impurità e le imperfezioni dalla superficie del veicolo, inizia l’ultimo stadio dell’intervento, che consiste nella stesura del protettivo che fornirà per lungo tempo difesa e lucentezza (gloss) alla carrozzeria della vettura.

Nel processo di lucidatura tradizionale si utilizza un eccellente prodotto a base di una speciale cera in grado di amplificare la brillantezza e profondità delle superfici in funzione del colore. Per i Clienti più esigenti, in alternativa, è disponibile l’opzione del trattamento “Extreme Plus”


Leave a Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *